Reggae vibrations

Ziggy Stardub, il tributo reggae a David Bowie

Copertina album di Ziggy Stardub intitolato "Easy Star All-Stars"Il tributo a Ziggy Stardust, il famoso album di Bowie, è in mezzo a noi per mano degli Easy Star All-Stars.

L’idea nasce dalla voglia di dare il giusto riconoscimento ad uno dei dischi più importanti della storia del rock, come già successo con le rendition di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e Ok Computer dei Radiohead.

Per Bowie, la scelta è caduta su The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars – questo il titolo completo – album grazie al quale l’artista è riuscito a raggiungere un pubblico molto ampio. È senza dubbio uno degli album emblematici della sua carriera, nonché il disco più rappresentativo del glam rock.

Nella versione degli Easy Star All-Stars il disco è stato prodotto da Michael Goldwasser, presente anche come musicista. Ziggy Stardub riunisce una schiera di guest unica che comprende Macy Gray, Steel Pulse, Fishbone, Alex Lifeson (Rush), Vernon Reid (Living Colour), The Skints, Mortimer, The Expanders, Samory I e Naomi Cowan, oltre al singer Maxi Priest presente sul primo singolo Starman.

Gli Easy All-Star hanno suonato ovunque al mondo, riunendo fan di reggae, dub, rock e indie in un’unica grande famiglia.

Unendo versatilità musicale, abilità strumentale, meravigliose armonie vocali e una sezione ritmica di primo ordine, gli Easy Star All-Stars si sono affermati come una delle migliori formazioni reggae in circolazione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio