Ziggy Stardub, il tributo reggae a David Bowie
Il tributo a Ziggy Stardust, il famoso album di Bowie, è in mezzo a noi per mano degli Easy Star All-Stars.
L’idea nasce dalla voglia di dare il giusto riconoscimento ad uno dei dischi più importanti della storia del rock, come già successo con le rendition di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e Ok Computer dei Radiohead.
Per Bowie, la scelta è caduta su The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars – questo il titolo completo – album grazie al quale l’artista è riuscito a raggiungere un pubblico molto ampio. È senza dubbio uno degli album emblematici della sua carriera, nonché il disco più rappresentativo del glam rock.
Nella versione degli Easy Star All-Stars il disco è stato prodotto da Michael Goldwasser, presente anche come musicista. Ziggy Stardub riunisce una schiera di guest unica che comprende Macy Gray, Steel Pulse, Fishbone, Alex Lifeson (Rush), Vernon Reid (Living Colour), The Skints, Mortimer, The Expanders, Samory I e Naomi Cowan, oltre al singer Maxi Priest presente sul primo singolo Starman.
Gli Easy All-Star hanno suonato ovunque al mondo, riunendo fan di reggae, dub, rock e indie in un’unica grande famiglia.
Unendo versatilità musicale, abilità strumentale, meravigliose armonie vocali e una sezione ritmica di primo ordine, gli Easy Star All-Stars si sono affermati come una delle migliori formazioni reggae in circolazione.