HipHop skillz

Zethone è fuori con "NERD WARS", nuovo video con Danno dei Colle Der Fomento

NERD WARS schermata titolo
La prima cosa che viene spontanea dire su “NERD WARS”, il nuovo video di Zethone aka Zeth Castle e primo estratto da “Zeta” è che lui e il resto del cast si sono divertiti davvero molto a girarlo, ed è evidente in tutte le inquadrature, in tutte le scene e in tutti i travestimenti, in cui li vediamo omaggiare la nerd culture partendo da Star Wars, passando per Ghostbusters, Ritorno al Futuro, il Signore degli Anelli, Call of Duty, al primo Die Hard con Bruce Willis, Alien, Breaking Bad,The Walking Dead, Totoro di H. Miyazaki  fino ad arrivare al mondo di Hero Quest, gioco da tavolo ad ambientazione fantasy dei primi anni 90.

Nel testo, così come nel video, si può percepire tutta la cultura nerd di cui Zethone riempie i suoi testi, fra mille citazioni sia visive che testuali. La regia della clip realizzata da Eyes Productions è firmata da Luca Occhi, mentre il beat del singolo è prodotto da Amon.

In “NERD WARS”, al microfono oltre al rapper vicentino, troviamo la collaborazione di Danno dei Colle Der Fomento, mentre ai piatti quella di Dj MS: “NERD WARS”, è forse la prima canzone in Italia che racconta la geek culture abbracciandone tutti gli aspetti e le varie sfaccettature, una canzone scritta da grandi appassionati per grandi appassionati, una dichiarazione d’amore verso i grandi classici del mondo del cinema di culto, delle serie tv, dei videogiochi, dei comics e dell’animazione.

______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio