HipHop skillz

Zatarra – Da quando in qua (video) (prod. Plait Pose)

Marsiglia, estate 2012. Zatarra è ospite negli studi di Radio Galère per partecipare al programma di punta del rap locale, ‘Sam & Sam’. In studio è presente anche il produttore musicale hip hop marsigliese Plait Pose, fondatore dell’omonima etichetta indipendente e già collaboratore, tra gli altri, di K-méléon de La Méthode, dei Puissance Nord e dell’americano Jon Blaq. Da questo incontro avvenuto durante le due ore di diretta di ‘Sam & Sam’ nasce l’idea di lavorare insieme su un brano. Passano pochi giorni, Plait Pose fornisce un beat a Zatarra e lo invita nel suo studio. Zatarra scrive il testo in poco più di un’ora e il risultato è Da quando in qua.

Un brano in cui Zatarra rappa sia in francese sia in italiano ma sempre con cadenza marsigliese, quella della città che per il senese è il riferimento primo a livello artistico. A questo punto subentra un altro personaggio della metropoli francese, Keron, che decide di girare un videoclip del brano scendendo per le strade della sua città. Così Zatarra, a pochi giorni dalla pubblicazione del primo videoclip di un singolo estratto dal suo terzo album Piena consapevolezza (si tratta di Capopopolo, con il featuring di Amir), mette in circolazione un brano che non fa parte né di album, né di un EP ma è frutto della sua assidua frequentazione marsigliese.

Eccovi il video:

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio