Buone notizie

XAM 2.0: il prodigio della mobilità intelligente e sostenibile

xam-2-0-beond-i3p-politecnico-torino-1024x458

Non è facile trovare un’auto che garantisca buone prestazioni a costi accessibili, ma, grazie alla felice intuizione di Massimiliana Carella, ricercatrice di meccanica applicata al Politecnico di Torino, presto sarà possibile spostarsi agevolmente nei centri urbani grazie a XAM 2.0, un veicolo dotato di un piccolo motogeneratore elettrico. XAM 2.0 è un autentico prodigio tecnologico, con un ‘autonomia di 400 chilometri per un pieno di energia e altri 70, per così dire, di riserva. Non manca un generatore di corrente collegato a un motore a benzina con un serbatoio di 10 litri.

XAM2.0 rappresenta l’alternativa intelligente per una mobilità senza limiti a zero emissioni inquinanti. Il progetto imprenditoriale risponde alle esigenze di ripensare in toto il concetto di mobilità, svincolandolo dalla forzata dipendenza dalle fonti energetiche combustibili, in modo tale da garantire efficienza e affidabilità del veicolo.

Un’idea vincente che punta su un design agile e accattivante e su costi altamente competitivi in un mercato automobilistico in continua espansione ed evoluzione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio