HipHop skillz

Wu-Tang Clan e dintorni

Per i fan del Wu-Tang Clan questo 2012 si è dimostrato un anno pieno di soddisfazioni. Da quando RZA ha radunato i Generali per la colonna sonora del suo film, The Man With The Iron Fists (recensione presto su questi schermi), si è innescato un giro di album che porterà (o almeno spero) al nuovo lavoro del gruppo di Staten Island, previsto per Novembre 2013, 20esimo anniversario dell’uscita di “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”.
Sappiamo che questa settimana è uscito il disco di Ghostface Killah e Sheek Louch, “Wu-Block” [E1 Music], in cui partecipano quasi tutti i Generali del Clan. Fra dieci giorni (11/12/12) arriverà il terzo lavoro solista di Masta Killa, intitolato “Selling My Soul” [Nature Sounds], di cui abbiamo ascoltato i primi due singoli: R U Listening? (prodotto da Inspectah Deck) e Cali Sun (ft Kurupt).
E non è certo finita qui. A Gennaio arriva anche Cappadonna con un disco doppio di nome “Eryth, Wynd & Fyre” [RBC Records], da cui abbiamo il primo singolo estratto, “Rap Is Like Crack”, in cui Cappachino duetta con Solomon Childs.

 

A Febbraio del nuovo anno tornerà ancora Ghostface con il progetto “Twelve Reasons To Die” in coppia con Adrian Younge [Soul Temple, l’etichetta di RZA]. E a completare questa panoramica sui dischi made-in-Shaolin (aspettando Meth, Deck e Raekwon) arriverà anche GZA con il tanto atteso “Dark Matter” [BabyGrande Records], di cui abbiamo la splendida cover:

Wu-Tang Clan e dintorni



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio