Wu-Tang Clan e dintorni
Per i fan del Wu-Tang Clan questo 2012 si è dimostrato un anno pieno di soddisfazioni. Da quando RZA ha radunato i Generali per la colonna sonora del suo film, “The Man With The Iron Fists“ (recensione presto su questi schermi), si è innescato un giro di album che porterà (o almeno spero) al nuovo lavoro del gruppo di Staten Island, previsto per Novembre 2013, 20esimo anniversario dell’uscita di “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”.
Sappiamo che questa settimana è uscito il disco di Ghostface Killah e Sheek Louch, “Wu-Block” [E1 Music], in cui partecipano quasi tutti i Generali del Clan. Fra dieci giorni (11/12/12) arriverà il terzo lavoro solista di Masta Killa, intitolato “Selling My Soul” [Nature Sounds], di cui abbiamo ascoltato i primi due singoli: R U Listening? (prodotto da Inspectah Deck) e Cali Sun (ft Kurupt).
E non è certo finita qui. A Gennaio arriva anche Cappadonna con un disco doppio di nome “Eryth, Wynd & Fyre” [RBC Records], da cui abbiamo il primo singolo estratto, “Rap Is Like Crack”, in cui Cappachino duetta con Solomon Childs.
A Febbraio del nuovo anno tornerà ancora Ghostface con il progetto “Twelve Reasons To Die” in coppia con Adrian Younge [Soul Temple, l’etichetta di RZA]. E a completare questa panoramica sui dischi made-in-Shaolin (aspettando Meth, Deck e Raekwon) arriverà anche GZA con il tanto atteso “Dark Matter” [BabyGrande Records], di cui abbiamo la splendida cover: