HipHop skillz

Wiz Khalifa: Rap, Religione e Marijuana

wiz-khalifa-fumando

Nel corso degli anni l’Hip Hop ha toccato numerosi e svariati argomenti, inclusa la violenza legata al possesso delle armi, l’abuso di droghe, ma anche spiritualità e religione. A prescindere dalla vastità degli argomenti che possono allacciarsi ad un discorso del genere, c’è un rapper che ha un pensiero preciso sulla questione: Wiz Khalifa, infatti, sostiene che si dovrebbe tracciare una linea marcata tra rap e religione – come ha raccontato nell’intervista concessa per la rubrica di AlLindstrom.com.

Il rapper di Pittsburgh ha condiviso così i suoi pensieri riguardo questi due mondi lontani, sostenendo come il voler inserire dei topic spirituali o religiosi all’interno del panorama Hip Hop sia solo una scelta per ottenere popolarità e cavalcare l’onda della moda del momento: “This is just me personally, I don’t like how much people play with religion in rap. You know what I’m saying? I feel like that’s a fad that a lot of people came into and they don’t really understand really what they’re saying or doing. So, they’re playing into that because it’s popular, it’s cool, but it’s not really what the shit’s about. So, when you talk about religious stuff and you talk about rap culture. Religion is religion and rap culture is rap culture.”

Nell’intervista, davvero simpatica, un “disfatissimo” Wiz continua ad esporre la sua anche su un altro argomento che sta a cuore a chi segue il mondo del rap, ossia la marijuana. Wiz parla di come la popolarità della marijuana all’interno della scena Hip Hop sia ormai fuori discussione, prima di rivelare come il senso di unione e solidarietà che solo Molly è in grado di regalare sia il motivo per cui si senta così “preso” da questa sostanza. “As far as like drugs, Molly, and partying, of course the next drug is gonna be the next cool thing. Whatever’s popping that’s what people talk about, but I feel like there’s people who really do it and are experienced in it and they’re not even rappers…With pot for me, the appeal to it is the togetherness of it. Cause when you first get weed—the first thing you do is share it. You hit it, you pass it. That’s what weed is based on. It’s based on sharing.”

Ecco qui l’intervista di Wiz Khalifa per la rubrica On The Road di AlLindstrom.com:

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio