High timesIn evidenza

Wiz Khalifa arrestato in Romania per aver fumato dell’erba sul palco

La cannabis in Romania è considerata una droga ad alto rischio, e il suo possesso è punibile con il carcere

wiz khalifa cannabis
Sabato notte, il rapper di fama mondiale Wiz Khalifa è stato arrestato in Romania per aver fumato cannabis sul palco del “Beach, Please! Festival”.

«Possedeva oltre 18 grammi di cannabis (droga a rischio) e consumava (sul palco) un’altra quantità di cannabis sotto forma di una sigaretta artigianale», si legge dal comunicato della DIICOT (La Direzione per le indagini sulla criminalità organizzata e sul terrorismo).

Dalle immagini diffuse sui social da High Times, infatti, si vede Wiz appena finita l’esibizione scortato da decine di poliziotti, che viene pregato di allontanarsi. Ma non finisce qui.

È stato avviato un procedimento penale nei confronti dell’artista 36enne, perché il possesso di una “droga ad alto rischio” in Romania è punibile fino a dieci anni di carcere.

WIZ KHALIFA ARRESTATO IN ROMANIA PER CANNABIS: LE SCUSE DEL RAPPER

All’anagrafe Cameron Jibril Thomaz, Wiz Khalifa è solito fumare ganja durante le sue esibizioni. Un vizio che al rapper americano costerebbe migliaia di dollari al mese. Ma questa volta non è andato tutto liscio come al solito.

«Non volevo mancare di rispetto alla Romania fumando sul palco», ha commentato su X il giorno seguente. «Sono stati molto rispettosi a lasciarmi andare».

Infatti, dopo un primo colloquio con le forze dell’ordine, Wiz è stato libero di lasciare il Paese. «Tornerò presto. Ma senza una grande canna la prossima volta».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio