Wiz Khalifa arrestato in Romania per aver fumato dell’erba sul palco
La cannabis in Romania è considerata una droga ad alto rischio, e il suo possesso è punibile con il carcere
Sabato notte, il rapper di fama mondiale Wiz Khalifa è stato arrestato in Romania per aver fumato cannabis sul palco del “Beach, Please! Festival”.
«Possedeva oltre 18 grammi di cannabis (droga a rischio) e consumava (sul palco) un’altra quantità di cannabis sotto forma di una sigaretta artigianale», si legge dal comunicato della DIICOT (La Direzione per le indagini sulla criminalità organizzata e sul terrorismo).
Dalle immagini diffuse sui social da High Times, infatti, si vede Wiz appena finita l’esibizione scortato da decine di poliziotti, che viene pregato di allontanarsi. Ma non finisce qui.
È stato avviato un procedimento penale nei confronti dell’artista 36enne, perché il possesso di una “droga ad alto rischio” in Romania è punibile fino a dieci anni di carcere.
WIZ KHALIFA ARRESTATO IN ROMANIA PER CANNABIS: LE SCUSE DEL RAPPER
All’anagrafe Cameron Jibril Thomaz, Wiz Khalifa è solito fumare ganja durante le sue esibizioni. Un vizio che al rapper americano costerebbe migliaia di dollari al mese. Ma questa volta non è andato tutto liscio come al solito.
«Non volevo mancare di rispetto alla Romania fumando sul palco», ha commentato su X il giorno seguente. «Sono stati molto rispettosi a lasciarmi andare».
Infatti, dopo un primo colloquio con le forze dell’ordine, Wiz è stato libero di lasciare il Paese. «Tornerò presto. Ma senza una grande canna la prossima volta».