Comunicazioni promozionali

Why Not? Shop, il primo punto vendita apre a Chiasso

Dopo tanta attesa, il WHY NOT? SHOP apre a Chiasso, in Via Volta 2, con un assortimento vasto e di qualità di prodotti derivanti dal mondo della canapa.

Il concetto che c’è dietro il negozio è basato sulle vignette “Why? Why not?” di Ivan Art, all’anagrafe Ivan Artucovich, che da anni cerca di dare una nuova luce agli utilizzi della canapa e stimolare un pensiero ragionevole sui preconcetti radicati nella nostra società. Illustratore per Dolce Vita dal giorno zero, dal 2006 pubblica le sue famose strisce nella versione italiana “Perché?/Perché no?”, e finalmente, dopo oltre una dozzina di anni dalla sua prima apparizione su Dolce Vita, il concetto alla base delle sue vignette prende forma e diventa un negozio.

Why Not? Shop, il primo punto vendita apre a Chiasso

«La prima vignetta nasce nel 2006 dopo un brainstorming con Matteo Gracis, fondatore di Dolce Vita Magazine, per promuovere la rivista, dando un’alternativa rispetto alle consuete fonti di informazione, solitamente allarmistiche e negative, che quotidianamente alimentano i lettori. In seguito ho sviluppato la serie di vignette “Why? Why not?” come iniziativa per sensibilizzare i molteplici utilizzi della canapa. Senza ulteriori testi aggiunti, con la traduzione del titolo “Perché? Perché no?”, le vignette trasmettono in un colpo d’occhio l’irrazionalità della società moderna nei confronti dell’utilizzo della cannabis. Un tema che trova terreno fertile in tutto il mondo.
Nel 2007 vengono tradotte e pubblicate in Spagna su Canna Habla con “Por qué? Por qué no?” e un anno dopo sulla rivista canadese Treating Yourself magazine, con “Why? Why not?” distribuita in nord America e nord Europa dal 2008 al 2013.
Negli ultimi anni le vignette vengono divulgate anche in lingua Serbo/Croato sulla rivista Dolce Vita Balkan e in greco su Dolce Vita Hellas. Inoltre da qualche anno vengono pubblicate in inglese anche sulla rivista Britannica Weed World e, da qualche mese, sulla rivista tedesca Grow». Spiega Ivan ideatore delle vignette e socio di Eden Green Sagl, che gestisce il negozio Why not? shop, in cui riveste il ruolo di art director. «Questo primo negozio si spera possa diventare il primo di una serie di negozi che abbiano in sé lo scopo di diffondere un pensiero collettivo positivo e responsabile sciogliendo i preconcetti radicati verso questa magnifica pianta donata da madre terra, e dando spazio libero al suo utilizzo sia nell’applicazione psicofisica dell’uomo che come soluzione per salvaguardare l’ambiente.
Semplicemente la domanda da porsi è… WHY NOT?»

Oltre ai vari prodotti derivati dalla canapa disponibili nel nuovo WHY NOT? SHOP tra cui alimentari, abbigliamento, materiale edile, consulenza per la coltivazione, il negozio offre la possibilità di acquistare stampati delle numerose vignette creati dall’autore stesso e gli articoli promozionali che sostengono questo pensiero.

WHY NOT? SHOP vuole essere un punto di incontro e di informazione per poter sensibilizzare le persone ai molteplici utilizzi della canapa e nello stesso tempo offrendo una scelta di prodotti di ottima qualità.

Gli orari di apertura sono martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e sabato dalle 9.00 alle 17.00. Per ulteriori informazione potete contattare l’indirizzo email: [email protected], visitare il negozio online www.whynotshop.ch o visitarlo fisicamente.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 20 ottobre, non mancate!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio