HipHop skillz

Welcome to DillaVille: The Pharcyde, Guilty Simpson, Slum Village, Frank N Dank, Illa J @ TPO (Bo) – 21/09/2013

dillaville

Welcome To Dillaville – J Dilla Tribute Worldtour 

Sette anni fa scomparve James Yancey alias J Dilla, una delle più grandi menti musicali che la nostra cultura abbia mai conosciuto. Da allora, Jay Dee sopravvive non solo nella sua musica e in tutti quelli che hanno tramandato la sua lezione, ma anche nei ricordi degli artisti che hanno avuto l’onore di collaborare con lui. Così è nata l’idea che porta il nome di “Welcome to DillaVille – J Dilla Tribute World Tour“, un vero e proprio giro del mondo per diffondere il suo testamento artistico.

Il 21 settembre lo spettacolo farà tappa al TPO di Bologna, per un evento davvero imperdibile: oltre al dj set commemorativo di Cee Brown dei Pharcyde, saliranno sul palco calibri come Slimkid3 (Pharcyde), Guilty SimpsonSlum VillageFrank N Dank e il fratello di Jay Dee, Illa J in solitaria. Durante la serata, sarà proiettato il documentario Still Shining“, video-collage di testimonianze di artisti vicini al compianto Yancey. Insomma, l’evento ideale per tutti quelli cui J Dilla ha cambiato la vita.

Qui per tutte le info.

__________________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio