CannabisHigh times

Weedcraft Inc è il primo videogioco ambientato nel cannabusiness

Weedcraft Inc è il primo videogioco ambientato nel cannabusinessCon la progressiva diffusione dei processi di legalizzazione in diversi stati U.S.A e in Canada, era solo questione di tempo prima che qualche creativo digitale disegnasse un videogioco in cui la ganja è al centro della scena.

Il titolo è WeedCraft Inc. e non si tratta di un semplice simulatore, piuttosto di un gioco articolato e complesso nel quale il tuo personaggio tenterà di avviare un business nell’odierna industria della cannabis. Si parte dagli inizi, ovvero da un seminterrato spoglio con pochi barattoli di erba e qualche prodotto da coltivazione. Gli affari iniziano a evolvere in base alla ganja venduta e ben presto dovrai fare alcune scelte che indirizzeranno, in un senso o in un altro, la tua avventura in questo settore.

Proprio come nella realtà, gli aspetti che bisogna considerare nel corso del gioco sono molteplici.
Si parte da quelliWeedcraft Inc è il primo videogioco ambientato nel cannabusiness più basici legati alla coltivazione come, per esempio, i livelli di nutrienti e di ossigeno – parametri che i grower conoscono bene – fino a quelli più manageriali come l’assunzione di uno staff che ti aiuti nella gestione del dispensario, lasciandoti in questo modo il tempo per creare originali varietà di erba.

Se la tua impresa resiste alle prime turbolente settimane di affari, inizierai a occuparti della distribuzione e il cash inizierà a riempire le tue casse. Fai però attenzione, perché dovrai fare i conti con le diverse situazioni di legalità di ogni stato, situazioni che comunque hai la possibilità di cambiare. Infatti, il potere accumulato nel corso della tua avventura ti darà la possibilità di fare pressioni sulla sfera politica per cambiare il quadro normativo o proporre nuove leggi.

Insomma, un gioco che rispecchia fedelmente le complessità del settore e che rappresenta una grande novità per il gaming. Gli appassionati di ganja e di videogames sono avvisati.

L’uscita di WeedCraft Inc. è prevista per i prossimi mesi. Nel frattempo date un’occhiata al trailer!

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button