Cinema e documentari

Weed The People – Abby Epstein

Il documentario, diretto da Abby Epstein e creato dal produttore Ricki Lake, si addentra nelle cime tempestose della marijuana terapeutica, con uno focus sulle sue proprietà anticancro. Ancora diversi mesi ci aspettano prima di poterlo visionare ma tenetelo bene in mente perché ciò che probabilmente lo rende un progetto ambizioso, per non dire rischioso, consiste nell’esplorare questo invenusto mondo nel contesto dei bambini. I bambini malati di cancro.

In un periodo in cui il governo americano sembra voler affossare i benefici di questa pianta nel trattamento del cancro, la pellicola taglia con una lama affilata la questione proponendo allo spettatore diversi casi di giovamento a seguito dell’uso di olio di cannabis in combinazione con la chemioterapia. Storie vere, commoventi, piene di quella forza e di quella rabbia che porta a chiedersi come sia possibile non lasciare spazio all’uso di questa incredibile pianta che, come mostrano le evidenze di questi racconti, è in grado di produrre benefici più che comprovabili. Speriamo che almeno di fronte a questo mondo innocente si possano aprire un po’ di più gli occhi.

Weed The People - Abby Epstein



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio