Libri e guide

Wanderlust, nati per viaggiare – Filippo Buscaroli

Wanderlust, nati per viaggiare - Filippo BuscaroliDi libri che raccontano l’esperienza di chi un giorno ha messo lo zaino in spalla e ha deciso di mollare tutto e tutti per cambiare vita ne sono usciti diversi negli ultimi anni, così tanti da poter parlare di un vero e proprio filone. Tra gli ultimi “Wanderlust, nati per viaggiare” racconta di un ventiseienne, l’autore Filippo Buscaroli, che punta l’Australia e la gira in lungo e in largo prima di capire che il mondo d’ora in avanti sarebbe stato la sua nuova casa.

Questo libro si pone come guida per chi vorrebbe fare altrettanto: una serie di consigli su come muovere i primi passi dal momento in cui ci si rende conto di essere affetti da wanderlust, il termine tedesco che indica il desiderio di viaggiare e che, wikipedia dixit, «Può riflettere un’intensa voglia di autosviluppo personale attraverso la scoperta dell’ignoto, affrontando sfide impreviste e conoscendo culture e stili di vita sconosciuti».

Spesso senza bisogno di andare neanche troppo lontano: lo scorso giugno su Instagram l’autore ha postato immagini delle «meravigliose sfumature» delle spiagge della Calabria. Ovunque siate diretti, che la meraviglia vi accompagni!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio