Libri e guide

Vivere senza bollette di Alessandro Ronca

Copertina del libro "Vivere senza bollette" di Alessandro RoncaChissà in quanti hanno fantasticato di avere una casa autonoma, energeticamente indipendente e libera dalle bollette. Questo manuale indica, con suggerimenti tecnici ma con un linguaggio semplice ed efficace, il percorso pratico per raggiunger l’obiettivo. Così, rendendosi conto di quanto questo sia alla portata di (quasi) tutti, si ha la conferma che siamo un paese che potrebbe diventare autosufficiente in breve tempo, ma che è ancora ostaggio di potenti multinazionali che tanto parlano di ambiente ma fanno solo greenwashing.

L’autore è fondatore e direttore scientifico del Parco dell’Energia Rinnovabile (PeR), struttura all’avanguardia sulle colline umbre e fra le sue tante invenzioni annovera la rinnovata applicazione dei collettori solari ad aria calda, in Italia pressoché sconosciuti; gli orti autoirriganti che riducono drasticamente i consumi di acqua; la casa modulare con il suo zaino energetico; la moto elettrica alimentata dal fotovoltaico e così via. In questo libro edito da Terra Nuova edizioni spiega per filo e per segno come è possibile ridurre i consumi dell’ambiente a noi più prossimo, la casa, e contemporaneamente salvare il pianeta.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button