CannabisHigh times

Poliziotto arrestato a Lecco: coltivava marijuana in un bosco

le piante sequestrate all'agente di Lecco
le piante sequestrate all’agente di Lecco

Non è la prima volta che accade, un uomo dello stato, nella fattispecie un agente della polizia municipale, forse ispirato dai guadagni visti a tanti spacciatori ai quali aveva dato la caccia e spinto dalla sensazione di intoccabilità che spesso lambisce i “tutori” della legge, si era messo a coltivare e spacciare cannabis.

L’agente (come al solito a differenza di molti media non ne riveleremo il nome, perché la riteniamo una pratica diffamatoria verso persone comunque non ancora condannate, ndr), di 48 anni, è stato scoperto dai Carabinieri di Lecco mentre annaffiava 23 piante di cannabis, alte un paio di metri, che crescevano in una zona boschiva nella provincia di Lecco.

Ne è seguita la consueta perquisizione casalinga durante la quale sono stati rinvenuti 85 grammi di cannabis già essiccata e il materiale necessario alla pesatura e al confezionamento dell’erba. L’agente è stato tratto in arresto, prima di comparire dinnanzi al Gip che lo ha scarcerato in attesa del processo, fissato per il 28 novembre.

Fino a quella data l’agente rimarrà sospeso dalla Municipale, ed in caso di condanna il sindaco di Lecco ne ha promesso il licenziamento.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio