Per i prossimi tre anni, a Conegliano Veneto, i proprietari che non possono permettersi le visite mediche, le vaccinazioni annuali, ma anche gli interventi chirurgici – sterilizzazione compresa – dei propri animali domestici potranno avvalersi di cure gratuite.

Si tratta di un progetto pilota destinato a estendensi a tutto il Veneto entro il 2019.

«Gli animali da compagnia possono entrare in tutti i nostri ospedali e  abbiamo una legge che permette la sepoltura dei piccoli animali nel giardino di casa – ha detto il Governatore Luca Zaia, sostenitore del progetto. A quelli che di fronte a iniziative come questa sorridono, ricordo che il livello di civiltà di una comunità si misura dall’attenzione che riserva agli animali.»

Intanto a Milano sta per concludersi l’iniziativa che ha garantito la sterilizzazione gratuita di cani e gatti dei cittadini con un reddito Isee inferiore ai 6.500 euro. Per approfittarne c’è tempo fino al 31 dicembre 2018.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy