Eventi

Vertical Stage Session @ Bologna

img3

Il Vertical Stage Session è la nuova frontiera del divertimento, precisamente l’evento può essere definito come a “Social-Art Experience 2.0”. Il progetto nasce nel 2010 a Torino, per poi diffondersi un anno dopo anche all’estero, diventando sempre più un evento imperdibile che le città sono liete di accogliere. La particolarità dell’evento è data dal fatto che gli artisti si esibiscono dal balcone di un palazzo mentre la gente si gode lo spettacolo dalla strada.

Lo scorso 22 settembre è stata la volta di Bologna con un pubblico di circa 20.000 persone.
 A due passi dalle torri, precisamente nello storico palazzo di via Rizzoli, Bologna si è riunita per il dj set dei Motel Connection – Samuel, cantante dei Subsonica, Pierfunk e dj Pisti – accompagnato dalle rime di Ensi, ospite del live “verticale”. Gli artisti infatti si sono esibiti dal balcone del palazzo con tanto di visual in sincrono, e la strada è diventata a tutti gli effetti una dancefloor.

La gente anche solo per qualche ora è stata padrona della strada, a tal proposito si capisce bene che uno degli obiettivi delle session è quello di far uscire la musica dagli spazi chiusi e permettere ai cittadini di riappropriarsi delle loro strade. Un progetto inusuale ma originale che si sta diffondendo sempre in più capitali d’Europa e che spero sia l’inizio di una lunga serie.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio