Versatilità e qualità top – Ultra White Amnesia
La varietà Amnesia è una delle più potenti nella storia della cannabis ed il suo nome è popolare quanto le varietà più celebrate, come White Widow o Haze, che, come vedremo, è una delle varietà madri usate per arrivare fino all’Amnesia come la conosciamo oggi.
Questa varietà è stata originariamente selezionata negli anni ’90 in California, e poi portata in Olanda da un breeder americano emigrante, conosciuto poi nell’ambiente olandese come Skunk Man. In Olanda questa varietà è passata da molte mani e negli anni è andata incontro ad un ulteriore lavoro di selezione e affinamento, che ha dato luogo a molte varianti, una delle quali è la Amnesia Haze.
E’ stato proprio da questa varietà che i breeders di Ministry of Cannabis hanno iniziato lo sviluppo della Ultra White Amnesia. L’effetto esilarante ed energetico, tipico delle sative, è completato in modo mirabile dal matrimonio con la White Widow di Ministry, un piccolo capolavoro di cristalli e produttività.
In questo modo si è cercato di creare un sapore con l’inequivocabile base della Amnesia, di fiori freschi ed uva, a cui la White Widow aggiunge una nota di menta ed eucalipto. Il risultato è molto potente e non certo adatto ai novellini, che devono imparare a conoscere la Ultra White Amnesia con moderazione. L’effetto più essere psichedelico ad alte concentrazioni, ma se usata con moderazione è un complemento perfetto per la socialità in tutte le sue forme: una cena con amici, una nottata in discoteca, un incontro intimo…
Il sesso trova infatti il suo complemento perfetto in questa varietà: senza appesantire il corpo e senza indurre rilassamento o sonno, la mente è piacevolmente aperta alla connessione con altre persone, i sensi sono tutti al massimo della ricettività, ed ogni centimetro di pelle sarà pronto a vibrare al minimo contatto.
Ultra White Amnesia, che è una miscela 75% Sativa e 25% Indica, ha un tempo di fioritura in indoor, molto ridotto per una sativa, di 9 settimane. In outdoor è generalmente pronta nella prima metà di ottobre, in tempo per essere al riparo dai geli autunnali in molti luoghi temperati del pianeta. Offre una buona resistenza ai parassiti e alle muffe. Con una vegetazione abbastanza lunga (a partire da 4 settimane) si possono ottenere ottimi risultati in termini di raccolto in indoor, in ogni caso il valore medio di un raccolto outdoor si avvicina molto ai 500 gr/mq, e può essere incrementato ulteriormente, oltre che con una vegetazione più lunga, anche utilizzando la tecnica sea of Green, oppure potando la pianta in modo che rimangano solo 3-4 rami principali e addensando le piante molto vicine le une alle altre.
Versatilità e qualità di livello più alto: i semi Ultra White Amnesia sono in vendita nello shop Ministry of Cannabis e in tutti i negozi autorizzati.