Guardando le stelle

Il vergognoso silenzio dei media sul caso Assange

È un mondo sotto sopra.

Nel quale i nuovi filantropi sono persone che hanno passato la vita ad accumulare soldi e potere, ma che ora improvvisamente si sono trasformati in benefattori dell’umanità. O in cui chi ha raccolto i dati personali di miliardi di utenti per poi rivenderli a società private è diventato ricco sfondato e popolare, nonché osannato come modello per le nuove generazioni. E contemporaneamente, dove un uomo impavido, probabilmente il più importante giornalista del ventunesimo secolo, per aver svelato al mondo le malefatte dei governi occidentali (senza guadagnarci un singolo euro), viene perseguitato, arrestato e di fatto (quasi) condannato a morte. Siamo alla follia totale!

Il 3 luglio scorso Julian Assange ha compiuto 51 anni, 10 dei quali privato della sua libertà. Ora si trova nelle prigioni inglesi e rischia l’estradizione negli Stati Uniti d’America, dove ad attenderlo c’è come minimo un ergastolo. Lui ha già fatto sapere che in tal caso non ha intenzione di arrivarci vivo.

Il muro di indifferenza, silenzio e omertà della stampa occidentale è disgustoso. Va demolito a picconate! Dove diavolo sono tutti i grandi paladini della democrazia, della libertà di espressione e parola, dei diritti civili? Quanta vergognosa ipocrisia che ci circonda!

Assange è un eroe. Dobbiamo combattere per lui e con lui. Non possiamo lasciarlo solo. Perché questo significherebbe essere complici di coloro che vogliono tappargli la bocca e uccidere definitivamente non solo lui, ma la libertà di informazione e il giornalismo indipendente.

Primo piano di Julian Assange

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio