CannabisHigh timesTerapeutica

Uso cutaneo, la cannabis che non ti aspetti

Uso cutaneo, la cannabis che non ti aspettiTra le molteplici applicazioni della cannabis nel campo della salute e del benessere della persona sta riscuotendo un crescente successo l’uso topico di creme, unguenti, balsami e pomate a base di cannabis. Le testimonianze che confermano la bontà di questo metodo di assunzione sono ogni giorno più numerose.
Questi prodotti arricchiti di CBD (Cannabidiolo) sono molto efficaci per trattare una vasta gamma di patologie: da quelle, come l’artrite, a livello articolare a quelle che interessano altri tipi di tessuti, ma anche alcune affezioni dermatologiche come psoriasi, eczemi, brufoli. Sono inoltre utili per ridurre gli spasmi muscolari e per il trattamento di ferite, bruciature e perfino delle vene varicose.

Oltre a combattere i disturbi associati a queste patologie, le pomate infuse in cannabis svolgono importanti funzioni antinfiammatorie, antibatteriche, analgesiche e idratanti, senza che il principio attivo transiti attraverso il sistema digestivo o altri organi primari. I prodotti a uso esterno agiscono localmente e in maniera diretta sulla zona interessata, senza peraltro alcun tipo di effetto indesiderato a livello sistemico. L’efficacia di questo metodo di assunzione si deve al fatto che il sistema endocannabinoide ha dei recettori CB1 anche sull’epidermide, il che favorisce un assorbimento rapido e mirato.

Uso cutaneo, la cannabis che non ti aspetti

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button