Terapeutica

USA: un’azienda promette più di mille posti di lavoro per produrre cannabis

cannabis-terapeutica

«I tempi stanno cambiando e forse il cotone non sarà più il re di Kings County». Inizia così un articolo del Visalia Times-Delta che fa riferimento alla possibilità che la cannabis ad uso terapeutico possa rimpiazzare questa coltivazione. La notizia è che una compagnia di Oakland ha fatto un’offerta per utilizzare un enorme impianto inutilizzato al fine di coltivare cannabis indoor.

Secondo una lettera di Keith Stephenson della Purple Heart Patient Care l’operazione potrebbe portare circa 1115 posti di lavoro retribuiti con 15 dollari l’ora, rendendo la nuova azienda il più grande datore di lavoro privato di tutta la contea. Il consiglio comunale di Hanford, la città dove dovrebbe sorgere l’azienda, ha discusso il piano nei giorni scorsi. Nel caso venisse approvato non sarebbe prevista la vendita al dettaglio, ma rifornimenti diretti ai dispensari.

Intanto il vice sindaco di Hanford, Francisco Ramirez, ha espresso il proprio supporto per l’idea direttamente dalla sua pagina Facebook. «Dobbiamo discuterne ulteriormente, ma in ultima analisi penso che possa essere utile per i cittadini di questa grande comunità».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio