AntiproibizionismoCannabis

Usa: quando la polizia passa dalla parte dei consumatori di cannabis

2876714_l2Barry Cooper era uno dei migliori poliziotti antinarcotici texani. I suoi stivali hanno pattugliato strade e perquisito abitazioni, i suoi guanti hanno ammanettato persone per possesso di cannabis. Molti giudici e agenti di polizia non dormono bene la notte pensando a giovani e famiglie con vite compromesse perché condannati per utilizzo personale di un’erba medica. Dopo molte notti insonni, Barry Cooper ha capito che in tema di cannabis la giustizia non coincideva con la legge della sua nazione.

Per questo poliziotto la riconciliazione con la propria coscienza è passata attraverso la realizzazione di documentari dove ha spiegato le tecniche di indagine e perquisizione, e le conseguenti contromisure. Questo negli Stati Uniti è perfettamente legale, così come è legale videoriprendere un controllo stradale da parte delle forze dell’ordine. I video pubblicati su YouTube provengono dai CD “Never get busted” dove Barry Cooper spiega in un inglese facilmente comprensibile come ridurre al minimo i rischi. Sempre su YouTube si trovano interviste e talk show dove Barry Cooper difende la sua scelta antiproibizionista. Il suo sito web “nevergetbusted.com” è interamente dedicato al supporto tecnico e legale per i consumatori di cannabis statunitensi.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio