Terapeutica

Usa. Obama apre uno spiraglio alla legalizzazione della marijuana terapeutica

Barack_Obama,_official_photo_portrait,_111th_CongressSembra che il candidato presidenziale Barak Obama non possa fuggire dall’argomento droga, dopo che alcune settimane fa sono state pubblicate alcune indiscrezioni sul suo consumo di marijuana in età giovanile. Alcuni giorni dopo averne ammesso il consumo in un incontro in una scuola superiore, ha dovuto riparlarne. Ad un elettore che chiedeva se fosse favorevole alla legalizzazione della marijuana per fini medici, Obama ha risposto che non sarebbe contrario a patto che ci siano prove scientifiche e che sia strettamente controllata.

“ll mio atteggiamento è che se per la ricerca scientifica e per i dottori la marijuana è il modo migliore per alleviare i dolori sono pronto ad accettarne la somministrazione, anche perché non c’è differenza tra la morfina e la marijuana, ma voglio che tutto sia seriamente controllato da linee guida. Voglio che sia prescritta così come lo sono gli antidolorifici”, aggiungendo che non vorrebbe che contemporaneamente alla somministrazione terapeutica aumentasse il consumo per fini ricreazionali.

Ad un’altra domanda se a differenza di un altro presidente, ha inalato, Obama ha risposto di si, tra gli applausi e le risate della platea. “Non è qualcosa di cui sono fiero, fu un errore, ma bisognava inalare, e io l’ho fatto”, ha concluso.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio