Terapeutica

USA: il governatore Schwarzenegger accoglie il dibattito sulla legalizzazione di cannabis

2014-11-10 12.27.33 pmIl 5 maggio il Governatore della California Arnold Schwarzenegger si è detto favorevole ad un dibattito pubblico sulla proposta di legalizzazione e tassazione della Cannabis, che come suggerito da più parti potrebbe fornire i fondi per risollevare l’economia dello Stato.

Al Governatore repubblicano, il cui mandato scade alla fine dell’anno, è stato interpellato sull’idea di considerare la Cannabis come l’alcool, rispondendo: “No, non penso che sia il momento per la legalizzazione, ma penso sia il momento di aprire un dibattito, studiando attentamente anche ciò che viene fatto negli altri Stati che hanno legalizzato la marijuana e altre droghe, gli effetti che hanno riscontrato e se c’è soddisfazione per questa direzione”.

Il commento arriva dopo pochi giorni dal risultato di un sondaggio, secondo cui il 56% degli elettori californiani supporterebbero l’idea di legalizzare la Cannabis per uso ricreativo e sottoporlo a tassazione. I promotori sostengono che quest’ultima porterebbe nelle casse dello Stato oltre un miliardo di dollari.

Sources: Reuters maggio 2009, Associated Press Maggio 2009

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio