Terapeutica

USA: il dipartimento federale veterani permetterà l’uso di cannabis negli ospedali

marijuana_usaIl Dipartimento Federale degli affari dei Veterani permetterà ai pazienti trattati all’interno dei suoi ospedali e nelle cliniche, l’uso di Cannabis per scopi medici, negli Stati dove è legale.

Una direttiva dipartimento risolve il conflitto in quelle strutture per Veterani tra il Diritto Federale, che vieta la Cannabis, e i 14 Stati che permettono l’uso medicinale del farmaco. Questa direttiva non permetterà medici di reparto di prescrivere cannabis. Ma sarà utilizzata per affrontare i problemi di molti pazienti che ne fanno uso, e che potrebbero perdere l’accesso alle loro prescrizioni di farmaci per il dolore, in caso di arresto. Questo timore ha indotto molti pazienti a diffidare dei loro medici, a detta dei veterani. Dopo le pressioni di medici e pazienti al Dipartimento per i Veterani chiedendo una direttiva formale, i funzionari dell’Agenzia hanno iniziato la stesura di una politica lo scorso autunno.

“Quando gli Stati iniziano legalizzazione della Marijuana, ci troviamo in una posizione quasi unica perché, essendo un’Agenzia Federale, siamo legati alla legge federale”, ha detto il Dott. Robert Jesse del Dipartimento dei Veterani. Allo stesso tempo, il dottor Jesse ha detto: “Non volevamo che i pazienti che sono stati legalmente autorizzati ad usare la Marijuana, si vedessero amministrativamente negato l’accesso ai programmi di gestione e cura del dolore.”

Maggiori informazioni su:
www.nytimes.com
www.denverpost.com

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio