Terapeutica

USA: atteso un cambiamento della politica federale in merito alla canapa medica

US-Praesident-Barack-Obama-spricht-in-Las-Vegas-ueber-EinwanderungspolitikNell’ambito della politica federale si attende un cambiamento nei confronti della canapa per uso medico.

“Il presidente crede che le risorse federali non dovrebbero essere utilizzate per controvertire leggi statali, e così come continua a sostenere la candidatura di validi lieder per il governo federale, si aspetta che loro rivedano le politiche in merito”, ha riportato il portavoce della Casa bianca Nich Shapiro, ribadendo affermazioni passate. Il 6 febbraio scorso ufficiali della DEA a Washington hanno declinato ogni commento. In California di recente, agenti della DEA hanno effettuato raid contro i dispensari di cannabis medica a Los Angeles.

“Penso che il concetto di base nell’utilizzo di marijuana medica per gli stessi scopi e gli stessi controlli utilizzati per altre droghe prescritte dal medico, che sia interamente appropriato” diceva il presidente Obama ai giornalisti nel marzo 2008. In un’altra occasione disse anche: “Non farei perseguire dal Dipartimento di Giustizia i fruitori di marijuana a scopo medico.” Il nuovo presidente non apporterà nessun cambiamento ufficiale in tale politica prima di aver nominato un nuovo capo della DEA e il Commissario per le Droghe. Ora gli esperti credono che sia ormai chiaro che l’amministrazione Obama cambierà la strategia.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio