Unlimited Struggle festeggia il suo decennale tra ristampe e nuovi progetti
Quest’anno ricorre il decimo anniversario della family più forte d‘Italia, la Unlimited Struggle. L’etichetta/crew nacque con la pubblicazione di “60 Hz” (che arriverà in doppio vinile), avvenuta proprio nel 2004: è proprio da qui che il suo creatore Shocca aka Roc Beatz vuole ripartire. Il producer veneto assieme agli storici soci ha infatti deciso di dare alla luce la ristampa, rigorosamente in vinile, di alcuni degli album più influenti della US Family. Ma le buone notizie non finiscono qui, dato che il 2014 sarà pregno anche di novità discografiche. Prima di andarvele, con ordine, a presentarle tutte, vi segnaliamo la nascita del nuovo sito internet della US, unlimitedstruggle.com:
EGREEN
Come previsto, oggi è uscito il videoclip di “4 Secondi“, sentito brano su produzione firmata Big Joe. Il nuovo singolo estratto da “Il cuore e la fame” sancisce anche l’uscita del doppio vinile, che potrete trovare qui. Il 2014 dovrebbe portare in dote anche il suo nuovo lavoro ufficiale.
_______________________
STOKKA & MADBUDDY
Per i due siciliani è prevista la ristampa di “Blocknotes“, disco uscito nell’ormai lontano 2005. Prima dell’estate è prevista una nuova release dei Tasters: con Shocca arriverà un nuovo, sostanzioso EP, a due anni da “#Bypass“.
________________________
MISTAMAN
Per il rapper trevigiano il 2014 sarà un anno molto intenso: arriverà la ristampa di “Anni senza fine“, disco che uscì nel 2008 firmato Unlimited Struggle. Il nuovo album è alle porte e vedrà la luce in primavera: chissà se riesca a vendicare il non eccellente “La scatola nera“.
__________________________
GHEMON
Archiviato il mixtape “Aspetta 1 Minuto“, il rapper avellinese tornerà nel 2014 con un disco ufficiale. Il co-fondatore dell’etichetta, infatti, pubblicherà “ORCHIdee“, come per altro ampiamente previsto: sarà fuori in primavera per Macro Beats Records.
_____________________________
JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE
Dovrebbe essere il primo album firmato US nell’anno del suo decennale: si chiamerà “Fantastica Illusione” il lavoro con cui Johnny Marsiglia e Big Joe daranno seguito al fortunatissimo esordio di “Orgoglio“. I due palermitani sono attesi alla grande conferma.
___________________________
FRANK SICILIANO
Ebbene sì: il 2014 sarà l’anno del primo disco ufficiale in solitaria di Frank Siciliano. A dieci anni dalla nascita di Unlimited Struggle, insomma, arriva un lavoro lungamente atteso.
_____________________
IL RESTO DELLA FAMILY
Nuovi progetti in arrivo per gli altri producer del team: Zonta è al lavoro sul suo album ufficiale e Fid Mella darà vita a nuove straordinarie produzioni. Cali sarà fuori con un disco che, a quanto si dice, farà parlare molto di sé; novità anche per Louis Dee, altro componente della Killa Soul che probabilmente sarà fuori col disco ufficiale.
Senza dimenticare la posse track regalata con l’acquisto nella nuova Varsity Jacket, che ha unito la crew al completo.
_______________