CannabisHigh times

Un’italiana di 81 anni è stata la prima persona a comprare marijuana legale in Alaska

anna-ercoli

Si chiama Anna Ercoli, ha 81 anni, e ieri a mezzogiorno è stata la prima persona a comprare legalmente cannabis nella storia di Anchorage, la principale città dell’Alaska. La signora Anna è italiana ma risiede ad Anchorage da quando ne aveva trentacinque.

Per essere la prima cliente dell’Artic Herbery, questo il nome del primo dispensario aperto nello stato, si è presentata oltre tre ore prima dell’apertura, ha ritirato il numerino e poi è ritornata a mezzogiorno, l’orario fissato per l’apertura. Una volta entrata nel dispensario ha acquistato 2,5 grammi di cannabis di varietà Afghan Kush, spendendo 52,5 dollari.

All’uscita dal dispensario, raccontano i media americani, ha cercato di passare inosservata tra fotografi e giornalisti, ai quali ha dichiarato di aver bisogno della cannabis «per curare i dolori dell’età e l’insonnia, per i quali la marijuana funziona meglio di ogni antidolorifico e di ogni sonnifero».

La cannabis in Alaska è legale dal 24 febbraio 2015, ma fino a ieri era possibile solo l’autocoltivazione, ora invece stanno aprendo i primi dispensari per la vendita al pubblico, al momento solamente dieci in tutto lo stato.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio