Un’italiana di 81 anni è stata la prima persona a comprare marijuana legale in Alaska
Si chiama Anna Ercoli, ha 81 anni, e ieri a mezzogiorno è stata la prima persona a comprare legalmente cannabis nella storia di Anchorage, la principale città dell’Alaska. La signora Anna è italiana ma risiede ad Anchorage da quando ne aveva trentacinque.
Per essere la prima cliente dell’Artic Herbery, questo il nome del primo dispensario aperto nello stato, si è presentata oltre tre ore prima dell’apertura, ha ritirato il numerino e poi è ritornata a mezzogiorno, l’orario fissato per l’apertura. Una volta entrata nel dispensario ha acquistato 2,5 grammi di cannabis di varietà Afghan Kush, spendendo 52,5 dollari.
All’uscita dal dispensario, raccontano i media americani, ha cercato di passare inosservata tra fotografi e giornalisti, ai quali ha dichiarato di aver bisogno della cannabis «per curare i dolori dell’età e l’insonnia, per i quali la marijuana funziona meglio di ogni antidolorifico e di ogni sonnifero».
La cannabis in Alaska è legale dal 24 febbraio 2015, ma fino a ieri era possibile solo l’autocoltivazione, ora invece stanno aprendo i primi dispensari per la vendita al pubblico, al momento solamente dieci in tutto lo stato.