Buone notizie

Un'app per denunciare i soprusi delle forze dell'ordine

3045971-inline-i-1-the-mobile-justice-app-sends-your-footage

Negli Stati Uniti d’America i casi di soprusi subiti da innocenti (soprattutto afroamericani) da parte delle forze dell’ordine sono in continuo aumento.

Per arginare il problema, l’American Civil Liberties Union (ACLU), ha creato Mobile Justice, un’app per denunciare gli abusi degli organi di polizia attraverso un filmato, che ogni cittadino in possesso di smartphone potrà inviare direttamente ai server dell’Aclu per lanciare l’allarme e fornire una testimonianza potenzialmente utile in sede di giudizio.

L’applicazione funziona come un social network, l’utente realizza un video in tempo reale della violenza in atto e lo condivide (in forma anonima o con nome e cognome) accompagnato dalla posizione gps per richiedere aiuto immediato.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio