Un’app per aiutare i bambini siriani
In Siria si continua a combattere e a morire, ogni giorno. La tragedia più grande è per quanti si trovano ad affrontare l’ormai ordinario incubo quotidiano della guerra è pensare di essere dimenticati dal resto del mondo. Eppure basterebbe solo un piccolo gesto per alleviare la sofferenza, soprattutto dei tanti bambini che si trovano faccia a faccia con la sofferenza e la fame.
ShareTheMeal ha intrapreso una lodevole iniziativa, finalizzata a garantire il nutrimento ad almeno 1400 bambini siriani che hanno trovato rifugio in Libano. Ognuno di noi può dare il proprio contributo per aiutare queste piccole vittime di un conflitto che appare ormai senza speranza: basta scaricare l’app sul telefonino, effettuare la registrazione e donare con pochi click il proprio contributo alla solidarietà, 50 centesimi di dollaro sono sufficienti per alimentare un bambino per un giorno.
La tecnologia è uno strumento prezioso e un grande dono, se indirizzata a fare del bene e, in questo caso, vale veramente la pena di privarsi di pochi spiccioli per regalare un po’ di serenità a chi è più sfortunato di noi. Con il ricavato saranno offerti voucher alimentari ai genitori dei bambini.