Buone notizie

Un’app per aiutare i bambini siriani

ShareTheMeal

In Siria si continua a combattere e a morire, ogni giorno. La tragedia più grande è per quanti si trovano ad affrontare l’ormai ordinario incubo quotidiano della guerra è pensare di essere dimenticati dal resto del mondo. Eppure basterebbe solo un piccolo gesto per alleviare la sofferenza, soprattutto dei tanti bambini che si trovano faccia a faccia con la sofferenza e la fame.

ShareTheMeal ha intrapreso una lodevole iniziativa, finalizzata a garantire il nutrimento ad almeno 1400 bambini siriani che hanno trovato rifugio in Libano. Ognuno di noi può dare il proprio contributo per aiutare queste piccole vittime di un conflitto che appare ormai senza speranza: basta scaricare l’app sul telefonino, effettuare la registrazione e donare con pochi click il proprio contributo alla solidarietà, 50 centesimi di dollaro sono sufficienti per alimentare un bambino per un giorno.

La tecnologia è uno strumento prezioso e un grande dono, se indirizzata a fare del bene e, in questo caso, vale veramente la pena di privarsi di pochi spiccioli per regalare un po’ di serenità a chi è più sfortunato di noi. Con il ricavato saranno offerti voucher alimentari ai genitori dei bambini.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio