High times

Una torta alla cannabis fa star male 3 persone, siamo sicuri fosse light?

Una torta alla cannabis fa star male 3 persone, siamo sicuri fosse light?
La “notizia”, come al solito quando c’è da raccontare qualcosa che possa in qualche modo screditare la pianta di cannabis, è stata data prontamente da agenzie e testate mainstream con titoli molto simili: una ragazza avrebbe fatto una torta di cannabis light, facendo poi stare male 3 persone (che per tutti è diventato “manda una famiglia in ospedale”).

In realtà delle 4 persone che avrebbero mangiato la torta, in ospedale è finita solo la signora 58enne, comunque dimessa in serata.

Quello che è accaduto è che una ragazza di 25 anni avrebbe fatto una torta, con la cannabis come ingrediente aggiuntivo, e l’avrebbe portata a casa di un’amica dove l’hanno assaggiata anche i genitori.

La prima domanda è: siamo sicuri che la cannabis fosse light? In base al bassissimo contentuto di THC, infatti, anche facendo una torta, dovrebbe risultare difficile far star male diverse persone adulte. La possibilità è che quindi la torta fosse stata fatta con cannabis con alto contenuto di THC e che poi la ragazza abbia dichiarato che fosse light per evitare problemi.

Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi, ma è una possibilità concreta. In seguito alla perquisizione nella casa dell’autrice della torta le sono stati sequestrati 5 grammi di cannabis ora in attesa delle analisi, mentre la ragazza è stata deferita all’autorità giudiziaria. Diverse testate hanno poi riportato che la ragazza dovrà “rispondere di spaccio di stupefacenti, a cui potrebbero anche aggiungersi le querele delle persone da lei intossicate”.

Ma se la cannabis era light come è stato scritto, è difficile che debba rispondere del reato di spaccio di stupefacenti; altro discorso saranno le eventuali querele della famiglia.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio