Una tonnellata di marijuana nascosta dentro alle carote
Oltre una tonnellata di marijuana (1130 chilogrammi) nascosta in un carico di carote è stata intercettata dalla polizia di frontiera di Pharr (Texas), città al confine con il Messico.
«Ancora una volta, le organizzazioni di traffico di droga hanno dimostrato la loro creatività nel tentativo di contrabbandare grandi quantità di sostanze stupefacenti attraverso il confine Usa-Messico», ha dichiarato la polizia in un comunicato stampa.
Il carico di marijuana era stato collocato all’interno di circa tremila finte carote, collocate all’interno di una carico di vere carote. La polizia è stata allertata da un sistema elettronico detto “imaging inspection system”, il quale ha segnalato agli agenti la presenza di un carico sospetto, inducendoli a verificarne personalmente il contenuto.
Non è la prima volta che i narcos utilizzano carichi di verdure per nascondere marijuana e cocaina da importare illegalmente negli Usa. Poche settimane fa, sempre a Pharr, gli agenti hanno prima scoperto un carico di cocaina nascosto sempre in mezzo alle carote, e poi oltre una tonnellata di erba nascosta tra i pomodori.