Una startup vuole risolvere il problema più importante dell’industria della Marijuana
L’industria della Marijuana deve affrontare un enorme problema: sono veramente poche le banche
disponibili a utilizzare il denaro proveniente dalla vendita della Cannabis.
Eppure i risultati superano di gran lunga le aspettative, infatti solo nel 2016, in Colorado i proventi delle tasse sulla vendita della Marijuana dovrebbero arrivare a sfiorare la cifra vertiginosa di oltre 140 milioni di dollari, ma a dispetto di questi risultati eccezionali, il problema permane: questo perché la Marijuana è classificata ancora come droga a livello federale, nonostante in diversi Stati ne sia stato legalizzato l’uso ricreativo oltre a quello terapeutico.
Proprio per questo motivo le banche non vogliono correre il rischio di esporsi, costringendo così i dispensari a ricevere solo contanti, esponendosi di conseguenza, a enormi rischi. Un problema di grande entità che limita l’ascesa della nascente industria della Marijuana a causa della mancata sinergia con il sistema bancario.
La startup Jane mira a fornire alle aziende della Cannabis software e hardware per razionalizzare attraverso soluzioni mirate la gestione del denaro in contante. Un supporto utile ma ancora insufficiente a dare una svolta a una situazione decisamente in fase di stallo.