CannabisCannabusiness

Una Startup di Milano ha iniziato a consegnare cannabis legale a domicilio

Una Startup di Milano ha iniziato a consegnare cannabis legale a domicilioA Milano c’è un nuovo servizio di consegne a domicilio. Per ora impiega cinque fattorini, che a differenza di quelli delle pizze non indossano alcuna pettorina o divisa, ma sfrecciano in incognito verso la casa dei clienti. La ditta di consegne si chiama JustMary.fun e consegna cannabis light.

Il servizio è attivo dalle 18 alle 24, ovvero mentre i rivenditori fisici sono chiusi, ed in 45 minuti massimo dall’ordine effettuato tramite l’applicazione per cellulare la cannabis legale prescelta arriva a casa. Se l’ordine è di almeno 20 euro la consegna è anche gratuita.

La Startup ora ha attivato anche una campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di allargare l’attività oltre i confini del capoluogo lombardo, a cominciare da Torino e Bologna. E per ora sta attraendo anche qualche interesse tra gli investitori italiani.

I numeri di certo non assomigliano a quelli di certe startup cannabiche americane, ma il servizio a suo modo funziona. Cresce del 60% a settimana e, secondo i dati comunicati dall’azienda, nel solo mese di luglio ha registrato 160 nuovi clienti e oltre 200 download dell’app.

E’ presto per dire se si tratta di un’esperienza che può avere successo, ma in un certo modo si tratta del primo esperimento di creare servizi accessori al mercato della cannabis legale in Italia. Sintomo di un mercato, quello delle infiorescenze “light”, che continua a crescere nonostante il nuovo governo a trazione leghista stia cercando di mettergli i bastoni tra le ruote.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio