Una Startup di Milano ha iniziato a consegnare cannabis legale a domicilio
A Milano c’è un nuovo servizio di consegne a domicilio. Per ora impiega cinque fattorini, che a differenza di quelli delle pizze non indossano alcuna pettorina o divisa, ma sfrecciano in incognito verso la casa dei clienti. La ditta di consegne si chiama JustMary.fun e consegna cannabis light.
Il servizio è attivo dalle 18 alle 24, ovvero mentre i rivenditori fisici sono chiusi, ed in 45 minuti massimo dall’ordine effettuato tramite l’applicazione per cellulare la cannabis legale prescelta arriva a casa. Se l’ordine è di almeno 20 euro la consegna è anche gratuita.
La Startup ora ha attivato anche una campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di allargare l’attività oltre i confini del capoluogo lombardo, a cominciare da Torino e Bologna. E per ora sta attraendo anche qualche interesse tra gli investitori italiani.
I numeri di certo non assomigliano a quelli di certe startup cannabiche americane, ma il servizio a suo modo funziona. Cresce del 60% a settimana e, secondo i dati comunicati dall’azienda, nel solo mese di luglio ha registrato 160 nuovi clienti e oltre 200 download dell’app.
E’ presto per dire se si tratta di un’esperienza che può avere successo, ma in un certo modo si tratta del primo esperimento di creare servizi accessori al mercato della cannabis legale in Italia. Sintomo di un mercato, quello delle infiorescenze “light”, che continua a crescere nonostante il nuovo governo a trazione leghista stia cercando di mettergli i bastoni tra le ruote.