Un viaggio a energia pulita dalla California alle Hawaii
Immaginate di poter intraprendere un lungo viaggio alla scoperta di tutte le attrattive della terra, grazie a una barca che non avrà alcun bisogno di altro carburante se non dell’energia del sole.
Seacharger è una vera e propria meraviglia, la materializzazione dei sogni più belli e Damon Mc Millan, il suo capitano ha intenzione di realizzare un’impresa destinata a rimanere nella storia, coprendo una distanza di ben 3200 chilometri. La costruzione di Seacharger ha richiesto molte energie e passione, ma alla fine, il sogno è stato realizzato, senza altre finalità se non quella di raggiungere un obiettivo importante.La barca è dotata di sottilissimi pannelli solari da 100 watt e da un motore brushless. La quantità di energia immagazzinata permette un’autonomia di diversi giorni. Nell’equipaggiamento sono compresi anche un modem satellitare e un sistema di pilotaggio automatico.
Il giorno del Memorial Day, Seacharger prenderà il largo per dirigersi verso le Hawaii. I curiosi e gli appassionati del genere potranno seguire in diretta l’impresa, collegandosi al sito del progetto.