Buone notizie

Un progetto per rendere possibile la vita sugli alberi

OAS1S-RaimundDuHullu-2.jpg.653x0_q80_crop-smart

Quello che è il sogno per eccellenza di tutti i bambini, presto non sarà solo oggetto di fantasia ma diverrà una realtà sicura e a misura di bambini e adulti. Raimond De Hullu, architetto creativo e soprattutto amante della natura, ha ideato un progetto, ancora in fase di realizzazione, che dovrebbe rendere possibile la vita in una dimora sugli alberi, circondati da rami e foglie.

De Hullu non si è limitato a immaginare semplicemente la casa, ma ha previsto anche di realizzare, all’interno di aree sempre più urbanizzate, delle mini giungle, allo scopo di creare un connubio tra natura e architettura, in uno spazio protetto, pubblico e inaccessibile alle automobili.

Tra i materiali utilizzati, per il progetto denominato Oas1s, non potrà certamente mancare il legno riciclato che, insieme all’acqua e al sole, dovrebbero fornire tutto il necessario per rendere le abitazioni confortevoli e calde con tripli vetri per evitare le dispersioni energetiche.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button