High timesIn evidenza

È uscito un interessante libro sulla cannabis

Parla di come e perché funziona con determinate patologie e perché, almeno su quella medica, possiamo essere tutti dalla stessa parte, quella della salute

cannabis medica

Sull’utilizzo della cannabis regna confusione. Il consumo a uso ricreativo non ha nulla a che vedere con l’utilizzo medico e tanto dovrebbe bastare per mettere all’angolo ogni pregiudizio. Eppure ancora oggi questo non accade.

A fare chiarezza interviene “Cannabis medica. La produzione, i preparati autorizzati e l’impiego terapeutico”, una guida completa e aggiornata sui rimedi a base di cannabis reperibili in farmacia e sui disturbi più comuni che si possono curare.

A dar vita al volume hanno contribuito una serie di esperti chiamati all’opera dalla Società Italiana Canapa Medica insieme ad altri autori e la guida è ora disponibile nelle librerie e nei vari e-commerce grazie alla fiducia della casa editrice Terra Nuova che in Italia si distingue per il suo lavoro di contro-informazione su agricoltura biologica, medicina naturale e consumo critico.

È uscito un interessante libro sulla cannabisCANNABIS: UNA PIANTA MEDICA

Gli autori, tra cui anche il nostro Mario Catania, già deus ex machina del magazine online Cannabis Terapeutica e continua fonte di informazioni e battaglie qui su Dolce Vita, hanno approfondito i vari ambiti della questione con estrema chiarezza.

Dalla botanica della pianta alla coltivazione a scopo farmacologico, fino ovviamente alle patologie per cui finora si è rivelata efficace, ogni capitolo vanta un linguaggio comprensibile anche a un pubblico generalista che vuole capire e orientarsi consapevolmente nelle scelte che riguardano la propria salute.

Nel libro non manca una parte dedicata al quadro legislativo di riferimento che, se possibile, rende ancor di più l’idea di quanto sia insensata la carenza di cannabis terapeutica a cui i pazienti italiani sono purtroppo abituati.

Sotto tutti i punti di vista un compendio valido ad uso di pazienti e un supporto indispensabile per medici, veterinari e farmacisti che desiderano informarsi e, nel caso, prescrivere la cura.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button