HipHop skillz

Un incrocio a Manhattan per i Beastie Boys

Un incrocio a Manhattan per i Beastie Boys

Alcuni residenti di New York in questi giorni si sono attivati con l’obiettivo di intitolare ai Beastie Boys, primo gruppo di rap bianco di successo della storia l’incrocio tra la Ludlow Street e la Rivington Street di Manhattan, un posto speciale per la band perché immortalato nella copertina di “Paul’s Boutique”, il loro secondo disco datato 1989, ed uno degli album tra i più apprezzati dai fan.

LeRoy McCarthy, primo firmatario della petizione, spiega così la necessità di cambiare il nome dell’incrocio in “Beastie Boys Square”:

“L’album, uscito il 25 luglio del 1989, fu rivoluzionario e conteneva questi ragazzi di New York City che rappavano della vita e dei tempi di allora dal loro punto di vista. A causa della foto e del fatto che i Beastie Boys sono stati artisti di una New York in costante cambiamento, la location di Ludlow e Rivington Street sarebbe una gran posto per onorarli”.

traaaaaa

L’iniziativa riguardante l’incrocio tra le due strade, in realtà, non è la prima riguardante i Beastie Boys, e infatti all’inizio dell’anno, un playground per bambini a Brooklyn è stato intitolato ad Adam Yauch, uno dei fondatori della band, artisticamente conosciuto come MCA, e scomparso per cancro due anni fa.

Siete pronti anche voi a munirvi di penna e firmare la petizione?
______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio