High timesIn evidenza

Un giorno legale: domani a Roma l’evento per la cannabis

A Roma il più grande evento pubblico sul tema della legalizzazione della cannabis: oltre 80 ospiti, 10 parlamentari e 300 piantine per tenere aperto il dibattito

Un giorno legale: domani a Roma l'evento per la cannabis
La legge per l’autoproduzione di cannabis arriva in Parlamento e per tenere alta l’attenzione Meglio Legale, l’Associazione Luca Coscioni e Forum Droghe hanno organizzato un grande evento a Roma per domani, giovedì 23 giugno.

“Questa giornata punta a confrontarsi, dibattere, divertirsi. Ma soprattutto fare pressione sulle istituzioni. Il 24 giugno arriverà dopo molto tempo in Aula il testo sulla coltivazione domestica di cannabis. È il momento che le istituzioni traducano quella che è una popolare richiesta di buon senso” ha detto Antonella Soldo, coordinatrice di Meglio Legale

UN GIORNO LEGALE: L’EVENTO SULLA CANNABIS A ROMA

La giornata si articolerà in tre momenti: al mattino verrà presentato, alle ore 12 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, il Libro Bianco sulle droghe, il report annuale sulla situazione riguardante gli stupefacenti nel nostro Paese.

Nel primo pomeriggio, Marco Perduca (Ass. Luca Coscioni), Virginia Fiume (Eumans) e Dario Sabaghi (giornalista di Forbes) terranno un webinar internazionale – in streaming sui canali social di Meglio Legale – a cui prenderanno parte i rappresentanti di organizzazioni europee operanti sul tema per lanciare una Proposta di Legge di Iniziativa Popolare Europea sulla legalizzazione (ICE).

Infine, a partire dalle ore 17:30, presso il MONK (Via Giuseppe Mirri, 35, Roma) prenderà il via l’evento vero e proprio con workshop, incontri, dibattiti, stand, musica e tanto altro animeranno la serata fino alla sua conclusione. Per l’occasione l’intero locale sarà allestito con 300 piante di cannabis legale. Il tutto inizierà con l’inaugurazione di un murales che lo street artist Alessandro Tricarico ha dedicato a Walter De Benedetto, il paziente simbolo della lotta al proibizionismo che da poco ci ha lasciati.

Oltre ottanta gli ospiti che prenderanno parte alla serata, dal professor Enzo Ciconte, docente esperto di criminalità organizzata, a Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro, passando per lo scienziato Marco Martinelli, il sociologo Luigi Manconi, il cantante de I Ministri Federico Dragogna e molti altri. Interverranno anche diversi parlamentari.

Ci saremo anche noi di Dolce Vita con il nostro banchetto per distribuire le riviste, ci vediamo domani a Roma!
Un giorno legale: domani a Roma l'evento per la cannabis



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio