HipHop skillz

Un film sul Wu-Tang Clan?

 

film hip hopSull’onda del successo di “Straight Outta Compton”, pochi giorni fa è stato annunciato l’inizio dei lavori per “Dogg Pound 4 Life” lungometraggio che potrà essere considerato come il sequel della pellicola di F. Gary Gary sugli N.W.A., con la trama incentrata però sulla nota etichetta discografica Death Row Records e sulle carriere di Snoop Dogg e Tupac.

La notizia di oggi però è forse anche più interessante: pare infatti che tutta l’attenzione che sta avendo il film sulla crew di Ice Cube e Dr. Dre abbia stuzzicato l’interesse di Hollywood e potrebbe arrivare un’altra pellicola dedicata ad uno storico collettivo Hip Hop, una biopic sul Wu-Tang Clan.

A confermare tutto è lo storico membro Raekwon, che intervistato ai microfoni di Hot 97 ha dichiarato:

<<Quando faremo un film sul Wu, puoi giocarti il culo che sarà serio. Perchè noi diremo la verità e io penso che sia questo ciò che amo del film “Straigh Outta Compton”, il fatto che loro dicano la verità. Noi dovremmo arrivare a quel quel livello e potrà accadere, dovrà essere la storia vera. Potrà essere interessante perchè io dico che RZA ha vinto la lotteria un giorno. Lui sapeva chi aveva ma non sapeva cosa aveva.>>

Potete ascoltare l’intervista in lingua originale nel video qui sotto:

Non ci sono certezze a riguardo, ma la sensazione è che visto il momento ed il rinnovato interesse del connubio rap-cinema, è solo questione di tempo prima che vedremo un film sul leggendario collettivo East Coast sul grande schermo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio