Un film sul Wu-Tang Clan?
Sull’onda del successo di “Straight Outta Compton”, pochi giorni fa è stato annunciato l’inizio dei lavori per “Dogg Pound 4 Life” lungometraggio che potrà essere considerato come il sequel della pellicola di F. Gary Gary sugli N.W.A., con la trama incentrata però sulla nota etichetta discografica Death Row Records e sulle carriere di Snoop Dogg e Tupac.
La notizia di oggi però è forse anche più interessante: pare infatti che tutta l’attenzione che sta avendo il film sulla crew di Ice Cube e Dr. Dre abbia stuzzicato l’interesse di Hollywood e potrebbe arrivare un’altra pellicola dedicata ad uno storico collettivo Hip Hop, una biopic sul Wu-Tang Clan.
A confermare tutto è lo storico membro Raekwon, che intervistato ai microfoni di Hot 97 ha dichiarato:
<<Quando faremo un film sul Wu, puoi giocarti il culo che sarà serio. Perchè noi diremo la verità e io penso che sia questo ciò che amo del film “Straigh Outta Compton”, il fatto che loro dicano la verità. Noi dovremmo arrivare a quel quel livello e potrà accadere, dovrà essere la storia vera. Potrà essere interessante perchè io dico che RZA ha vinto la lotteria un giorno. Lui sapeva chi aveva ma non sapeva cosa aveva.>>
Potete ascoltare l’intervista in lingua originale nel video qui sotto:
Non ci sono certezze a riguardo, ma la sensazione è che visto il momento ed il rinnovato interesse del connubio rap-cinema, è solo questione di tempo prima che vedremo un film sul leggendario collettivo East Coast sul grande schermo.