Buone notizie

Un drone per individuare e distruggere le mine anti-uomo

drone mine antiuomo

In alcuni Paesi del mondo anche fare semplicemente una passeggiata può diventare un pericolo, perché ben nascosti nel terreno si possono celare ordigni pronti a esplodere e a mietere vittime. Ogni giorno nel mondo muoiono o sono ferite almeno 10 persone da mine antiuomo, perché molti si avventurano, ignari del pericolo, in aree non segnalate.

Per far fronte a un’esigenza così drammatica, il team di MKK (Mine Kafon Drone) ha ideato un drone in grado di scovare le mine, senza essere distrutto dall’ordigno. Il drone si avvale di una tecnologia molto avanzata che consente di mappare un’area, individuare le mine e farle detonare senza alcun pericolo per l’incolumità delle persone.

Il progetto ha suscitato l’entusiasmo di diversi autorevoli personaggi del mondo politico, ma anche di personaggi dello spettacolo come l’attore Daniel Craig.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button