Un buon trip: avventure psichedeliche – Netflix
Che stiamo vivendo un rinascimento psichedelico, lo si capisce anche dalla presenza su una piattaforma popolare come Netflix di titoli come questo documentario. Battendo una strada già vista nella storia della cannabis, con la ricerca in campo medico che contribuisce a modificare il giudizio dell’opinione pubblica su sostanze ritenute illegali fino al raggiungimento di una legalizzazione anche sul fronte ricreativo, il futuro di Lsd, psicilobina & Co è in piena riscrittura.
“Un buon trip: avventure psichedeliche” racconta diverse esperienze legate all’uso di sostanze allucinogene: da Sting a Ben Stiller, da A$ap Rocky ad Anthony Bourdain, molti personaggi noti del mondo dello spettacolo descrivono il loro rapporto con gli allucinogeni e rispondono alle domande più curiose.
Esplorando i pro, i contro, la storia, la scienza, l’impatto sulla cultura e le possibilità che si aprono in stati di coscienza alterati, questo documentario fa informazione in maniera pop, avvicinando le persone, con un linguaggio semplice e uno stile da intrattenimento, a un mondo per iniziati a lungo demonizzato che sta per aprirsi alle masse, speriamo non snaturato e privo della sua parte più vitale.