EventiCannabis

Un 420 memorabile per Cannabis for Future

Un 420 memorabile per Cannabis for Future

Il 20 aprile scorso il movimento Cannabis For Future è sceso nelle piazze di 13 città italiane: Bari, Milano, Genova, Reggio Emilia, Torino, Bologna, Padova, Palermo, Cagliari, Sassari, Bassano del grappa, Udine, Rimini.

Gli attivisti hanno messo in scena dei flashmob distribuendo delle banconote-depliant e mostrando dei grandi assegni simbolici, a rappresentare gli enormi benefici economici che porterebbe la legalizzazione della cannabis nel nostro Paese (10 miliardi di euro l’anno di indotto e 345mila nuovi posti di lavoro).

La notizia è stata riportata da oltre 50 testate giornalistiche nazionali e locali.

Partner tecnico delle manifestazioni, l’azienda Mecannabis, che ha fornito decine di talee di cannabis legale agli attivisti, alcune delle quali sono state piantate in aiuole e spazi pubblici durante i flashmob.

Il movimento antiproibizionista ha in programma nuove iniziative nei prossimi mesi: chi volesse partecipare può coordinarsi sui gruppi regionali Telegram, raggiungibili attraverso il gruppo nazionale.

Annunciano infine una piacevole sorpresa per il 7 maggio.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio