UK Hemp Expo
Considerazioni di una NON addetta ai lavori Telford (Inghilterra) 5/7 Maggio 2007.
Quando ho ricevuto l’invito per visitare la fiera inglese dedicata alla cannabis, non avevo la più pallida idea di che cosa avrei visto e trovato. Incuriosita ho deciso di accettare e sono volata a Telford, una sperduta ma simpatica cittadina a 1 ora e mezza da Manchester.
Poco prima di entrare in fiera ho cercato di immaginare quali tipi di prodotti ci sarebbero stati sui banchi degli espositori e che genere di persone avrei incontrato tra i corridoi della fiera. Vista poi la località scelta, lontana dai grossi centri urbani, ero convinta che i visitatori non avrebbero superato il centinaio. Ma mi sbagliavo! Il giorno dell’apertura, alle 10 di mattina, una lunga coda aspettava impaziente all’ingresso per entrare in quello che avrei poi scoperto essere una specie di “paese dei balocchi”. Atmosfera allegra e vivace. Stand enormi di ditte importanti, altri piccoli con prodotti singolari.
Espositori attenti al business, professionali ma molto rilassati. Visitatori variopinti di ogni età, qualche personaggio eclettico, molti assolutamente “normali”. Tutti fatalmente attratti dai gadget distribuiti. Insomma visitare questa fiera è stata un’esperienza umanamente interessante, che consiglio a tutti… specie a chi, ha qualche pregiudizio nei confronti di questo settore.
Marina