CannabisHigh times

Ufficiale: il voto sul ddl cannabis alla Camera è stato rinviato (a non si sa quando)

parlamentari-che-dormono-15Doveva essere a settembre, ma così non sarà. E forse non sarà neppure a ottobre. E in questo caso verosimilmente non sarà neppure a novembre o dicembre, visto che in quei mesi il parlamento sarà alle prese con la sessione di bilancio e le solite scadenze di fine anno.

Insomma, il rischio che la votazione alla Camera sul ddl per la legalizzazione della cannabis slitti al 2017 è concreto.

A quanto si apprende il testo sarà rinviato alle Commissioni per un ulteriore approfondimento (pericolo che avevamo già evidenziato in questo articolo di luglio, a questo punto vedendoci giusto).

Gli oltre 1700 emendamenti presentati al testo (1300 dalla sola Area Popolare di Angelino Alfano) pare abbiano quindi raggiunto lo scopo che  il fronte proibizionista si era prefisso: rimandare la discussione il più possibile, sperando così che la fine della legislatura arrivi in tempo per frenare ogni tentativo di riforma delle leggi sulla cannabis.

Ad annunciare lo slittamento del voto è stato il parlamentare Daniele Farina (Sinistra Italiana), già relatore del ddl cannabis legale, con un post appena pubblicato su Facebook.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio