Ufficiale: Rocco Hunt in gara a Sanremo Giovani
Adesso ha i crismi dell’ufficialità: Rocco Hunt salirà sul palco dell’Ariston e sarà in gara per la vittoria di “Sanremo Giovani“. Il giovane rapper salernitano farà parte delle 8 nuove proposte (sei scelti da una giuria selezionata e due provenienti dal concorso Area Sanremo, nella cui commissione figurava, assieme a Omar Pedrini e Ron, il nostro Dargen D’Amico) e presenterà il brano “Nu Juorno Buono“. Non ce l’ha fatta, invece, Coez, che figurava tra i 60 giovani pre-selezionati con “Chiama me“. Rocco concorrerà, tra gli altri, col bravo cantautore The Niro e con il figlio del compianto Ivan, Filippo Graziani.
Il rap italiano sdoganato, dunque, anche alla rassegna regina della musica leggera italiana. L’anno scorso vi partecipò Clementino, ma come ospite di un gruppo in gara, gli Almamegretta. Stavolta, grazie ad un giovane appena maggiorenne, che qualche mese fa ha esordito col suo “Poeta Urbano” in una major come la Sony, arriva anche in gara.
I tempi dei Sottotono sono lontani: voci lo giurano, tra i big ci sarà qualche altro esponente del rap italiano. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.
________________