HipHop skillz

Ufficiale: Rocco Hunt in gara a Sanremo Giovani

rhAdesso ha i crismi dell’ufficialità: Rocco Hunt salirà sul palco dell’Ariston e sarà in gara per la vittoria di “Sanremo Giovani“. Il giovane rapper salernitano farà parte delle 8 nuove proposte (sei scelti da una giuria selezionata e due provenienti dal concorso Area Sanremo, nella cui commissione figurava, assieme a Omar Pedrini e Ron, il nostro Dargen D’Amico) e presenterà il brano “Nu Juorno Buono“. Non ce l’ha fatta, invece, Coez, che figurava tra i 60 giovani pre-selezionati con “Chiama me“. Rocco concorrerà, tra gli altri, col bravo cantautore The Niro e con il figlio del compianto Ivan, Filippo Graziani.

Il rap italiano sdoganato, dunque, anche alla rassegna regina della musica leggera italiana. L’anno scorso vi partecipò Clementino, ma come ospite di un gruppo in gara, gli Almamegretta. Stavolta, grazie ad un giovane appena maggiorenne, che qualche mese fa ha esordito col suo “Poeta Urbano” in una major come la Sony, arriva anche in gara.

I tempi dei Sottotono sono lontani: voci lo giurano, tra i big ci sarà qualche altro esponente del rap italiano. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.

________________

 Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio