Cannabusiness

Uber potrebbe entrare nel business della consegna di cannabis

Uber potrebbe entrare nel business della consegna di cannabisL’amministratore delegato di Uber, Dara Khosrowshahi, ha dichiarato alla CNBC che l’azienda potrebbe iniziare a consegnare cannabis a domicilio una volta che la regolamentazione federale lo consentirà.

“Quando la strada per la cannabis sarà libera, quando entreranno in gioco le leggi federali, daremo assolutamente un’occhiata”; le affermazioni di Khosrowshahi sono la conseguenza di alcune domande sulla recente acquisizione, da 1,1 miliardi di dollari, da parte di Uber di Drizly, un servizio di consegna di alcolici con sede a Boston. Lantern è un servizio di consegna di cannabis lanciato da Drizly a maggio 2020 ma, continua a operare in modo indipendente, in quanto non fa a parte di quell’acquisizione.

“Vediamo così tante opportunità là fuori e ci concentreremo sull’opportunità a portata di mano”, continua  Khosrowshahi. La società per ora concentrerà i suoi sforzi sulle sue attuali opzioni di consegna di cibo e alcol e ha rifiutato di fornire ulteriori commenti sulle osservazioni di Khosrowshahi.

Aziende come Uber e Deliveroo sono fiorite durante i vari lockdown per ovvie ragioni in più, a seguito di un recente disegno di legge omnibus federale, firmato dall’ex presidente Donald Trump, UPS, FedEx e il servizio postale degli Stati Uniti hanno dichiarato che avrebbero smesso di spedire prodotti da “svapo”, indipendentemente dal fatto che contenessero nicotina o meno. Questa mossa potrebbe aumentare la domanda di tali prodotti tra le società di consegna non affiliate alle principali compagnie di spedizioni e postali.

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio