Terapeutica

U.S.A, Nuovo Messico: governatore firma legge sulla marijuana terapeutica

downloadIl governatore Bill Richardson ha firmato la legge per la marijuana terapeutica, facendo diventare il Nuovo Messico il dodicesimo Stato a permetterne l’uso, proteggendo i malati dall’arresto per violazione delle leggi federali. Gli altri Stati sono: Alaska, California, Colorado, Hawaii, Maine, Montana, Nevada, Oregon, Rhode Island, Vermont e Washington. Alcuni legislatori del Minnesota stanno cercando di fare approvare una legge simile.

“Applaudo i parlamentari del Nuovo Messico che hanno ascoltato le richieste degli elettori, proteggendoli dall’arresto per il consumo prescritto su ricetta medica” ha dichiarato Tom Huntley, parlamentare del Partito democratico, dei lavoratori e contadini (DFL), propositore di una legge simile alla House. La H.F 655, legge bipartisan, e’ stata già approvata dalla Commissione per la salute e i servizi sociali e dalla Commissione per la sicurezza pubblica e diritto. Anche la Divisione per le finanze della salute pubblica l’ha approvata, inviandola così alla Commissione finanze.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button