È tutto pronto per l’OverJam 2023
L'undicesima edizione del festival reggae immerso in uno scenario naturale pazzesco si svolgerà dal 16 al 20 agosto a Tolmino, in Slovenia
L’OverJam International More Than Reggae Festival è l’evento estivo annuale che si svolge a Tolmin (Slovenia), nel meraviglioso scenario naturale dei fiumi Isonzo e Tolminka, ai piedi del Parco Nazionale del Monte Triglav. Incentrato principalmente sulla musica reggae, dub e dancehall, ospita artisti regionali e internazionali.
Quest’anno il festival si appresta a celebrare la sua undicesima edizione dal 16 al 20 agosto 2023 con sei giorni di festival e cinque serate di concerti di artisti come Seun Kuti, Jabbar, Anthony B, Barrington Levy, Steel Pulse e King Jammy (unica tappa in Europa) tra molti altri. Presto verranno annunciati nuovi artisti che si esibiranno su cinque diversi palchi.
L’obiettivo musicale dell’OverJam è da sempre quello di riunire band e sound system del mondo reggae in tutte le sue varianti. Ma non mancano le attività diurne, come laboratori d’arte, yoga, meditazione, conferenze della Oj University, workshop, un’area dedicata ai bambini e molto altro ancora. Numerose possibilità gastronomiche, anche per vegetariani e vegani, oltre a uno stand di cibo originale giamaicano.
Inoltre quest’anno l’organizzazione ha previsto dei miglioramenti rispetto al passato, come un ingresso più funzionale ad accorciare le distanze, una biglietteria veloce per ridurre le code e i tempi di attesa e la possibilità di campeggiare accanto ai mezzi parcheggiati.
Anche per quest’anno Dolce Vita è media partner dell’evento. Gli abbonamenti sono già in vendita al prezzo di 159 euro, campeggio compreso. Sono disponibili inoltre i biglietti giornalieri a 65 euro. Tutte le informazioni su overjamfestival.com