EventiIn evidenza

È tutto pronto per l’OverJam 2023

L'undicesima edizione del festival reggae immerso in uno scenario naturale pazzesco si svolgerà dal 16 al 20 agosto a Tolmino, in Slovenia

Gente che balla in una yard dell'Overjam

L’OverJam International More Than Reggae Festival è l’evento estivo annuale che si svolge a Tolmin (Slovenia), nel meraviglioso scenario naturale dei fiumi Isonzo e Tolminka, ai piedi del Parco Nazionale del Monte Triglav. Incentrato principalmente sulla musica reggae, dub e dancehall, ospita artisti regionali e internazionali.

Quest’anno il festival si appresta a celebrare la sua undicesima edizione dal 16 al 20 agosto 2023 con sei giorni di festival e cinque serate di concerti di artisti come Seun Kuti, Jabbar, Anthony B, Barrington Levy, Steel Pulse e King Jammy (unica tappa in Europa) tra molti altri. Presto verranno annunciati nuovi artisti che si esibiranno su cinque diversi palchi.

L’obiettivo musicale dell’OverJam è da sempre quello di riunire band e sound system del mondo reggae in tutte le sue varianti. Ma non mancano le attività diurne, come laboratori d’arte, yoga, meditazione, conferenze della Oj University, workshop, un’area dedicata ai bambini e molto altro ancora. Numerose possibilità gastronomiche, anche per vegetariani e vegani, oltre a uno stand di cibo originale giamaicano.

Inoltre quest’anno l’organizzazione ha previsto dei miglioramenti rispetto al passato, come un ingresso più funzionale ad accorciare le distanze, una biglietteria veloce per ridurre le code e i tempi di attesa e la possibilità di campeggiare accanto ai mezzi parcheggiati.

Anche per quest’anno Dolce Vita è media partner dell’evento. Gli abbonamenti sono già in vendita al prezzo di 159 euro, campeggio compreso. Sono disponibili inoltre i biglietti giornalieri a 65 euro. Tutte le informazioni su overjamfestival.com

È tutto pronto per l'OverJam 2023



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio