AntiproibizionismoHigh times

Tutti in piazza per l’autoproduzione di cannabis

Parte la mobilitazione per raccogliere in oltre 100 piazze italiane le firme che mancano per depositare la legge di iniziativa popolare per l'autoproduzione

cannabis autoproduzione firme piazze
La Germania ha reso legali consumo e autoproduzione di cannabis con la nuova legge che dovrebbe entrare in vigore dal primo di aprile: ne hanno parlato tutti i media, anche in Italia. Quello che però si sono dimenticati di sottolineare è che anche in Italia, grazie all’azione di Meglio Legale sostenuta da 30 partner tra i quali noi di Dolce Vita, possiamo portare in Parlamento una legge che segue il modello di quella approvata dalla prima economia europea e terza al mondo.

Parliamo della nuova proposta di legge di iniziativa popolare “Io coltivo“, per la quale sono già state raccolte 40mila firme digitali. Ora, per completare la raccolta delle ultime 10mila firme mancanti, parte la mobilitazione in oltre 100 piazze italiane per raccoglierle fisicamente.

LA MOBILITAZIONE IN PIAZZA PER L’AUTOPRODUZIONE

“A partire da questo week end saranno infatti 100 i tavoli sparsi per molte città italiane” sottolineano da Meglio Legale spiegando che si tratta di un modo che permette non solo la raccolta delle sottoscrizioni ma anche l’incontro e il dibattito intorno a un tema molto sentito dai cittadini e poco considerato dalle istituzioni.

Tutti in piazza per l'autoproduzione di cannabis
▶︎ Questo articolo è offerto da STORMROCK

Da Udine ad Acireale (CT); da Cagliari a Ravenna e ancona Biella, Bologna, Brescia, Cuneo, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Gorizia, La Spezia, Matera, Messina, Milano, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento, Venezia e molte altre. Sul sito della campagna sono disponibili tutte le città e le informazioni per unirsi alla mobilitazione.

Tutti in piazza per l'autoproduzione di cannabis“Quando il parlamento tedesco ha approvato la proposta di legge per la coltivazione domestica in Germania, una proposta – ricordiamo – portata avanti dal Ministro per la Salute Karl Lauterbach, noi di Meglio Legale abbiamo proiettato sulla facciata di Montecitorio una foglia di cannabis. Volevamo ricordare ai parlamentari italiani che è lì che si dovrebbe discutere di legalizzazione, proprio come stanno facendo altri paesi europei. In assenza di un dibattito istituzionale, andiamo avanti per la nostra strada, raccoglieremo le firme per la proposta Io Coltivo anche per diffondere un messaggio di libertà e responsabilità”, ha detto Antonella Soldo, coordinatrice di Meglio Legale.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio