Eventi

Tutti in piazza per il clima: il 27 settembre è Friday for future

Tutti in piazza per il clima: il 27 settembre è Friday for futureSi terrà il prossimo venerdì 27 settembre, in tutto il mondo, il 3° sciopero mondiale per il clima, organizzato dal movimento Fridays for Future. Il movimento, ispirato dalla sedicenne Greta Thunberg che ad agosto dello scorso anno manifestò per la prima volta davanti al parlamento svedese dando il via ad una protesta che oggi coinvolge milioni di coetanei, torna a chiedere ai governi di intraprendere azioni urgenti allo scopo di scongiurare il collasso climatico.

Ci sono più di 2500 eventi pianificati in 117 paesi – Italia compresa – nella settimana del vertice delle Nazioni Uniti a New York che ha al centro il tema dell’emergenza climatica.

Dopo le manifestazioni del 15 febbraio e 24 maggio scorso, gli studenti di tutto il mondo tornano per le strade e stavolta chiedono esplicitamente a lavoratori, famiglie, insegnanti, pensionati di unirsi a loro. La crisi climatica è un’emergenza che non riguarda una sola generazione, ma l’umanità intera. Ecco perché il 27 settembre – dicono i ragazzi di Friday For Future –  è importante che ciascuno di noi trovi l’evento più vicino, si prenda qualche ora e partecipi.

Qui gli aggiornamenti in tempo reale degli eventi in corso di definizione.

La più grande mobilitazione per il clima mostrerà ai politici quante persone, in tutto il mondo, non hanno più intenzione di stare a guardare.

Dolce Vita ci sarà, è tempo di agire!

Tutti in piazza per il clima: il 27 settembre è Friday for future



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio